Servizi

Massaggiatore Certificato eseguo i massaggi al privato e ai clienti delle strutture ricettive.

Ricevo presso il mio studio o a domicilio, i miei trattamenti e massaggi si rivolgono sia per risolvere problemi di contratture muscolari o dolori derivanti da posizioni scorrette sia per il rilassamento che per drenare, tonificare o trattamenti mirati quali cellulite adiposa. Sarò pronto ad accoglievi previo appuntamento in un ambiente confortevole, su un lettino professionale riscaldato utilizzando oli 100% naturali nelle varie tipologie in base al trattamento richiesto, come mandorle dolci, sesamo, cocco, arnica, rosmarino, girasole e un sottofondo di musica rilassante.

Trattamenti Proposti

Proseguendo la mia formazione, le tecniche di massaggio proposte sono in continua evoluzione e sviluppo, qui proposte alcune.

Massaggio rilassante classico svedese

Il massaggio rilassante classico svedese è ideale per sciogliere le tensioni muscolari, ridurre lo stress e favorire un profondo rilassamento del corpo e della mente. Le manualità dolci e avvolgenti ti regaleranno una sensazione di benessere totale. Dalla durata di 50 minuti ti avvolge e ti riporta a uno stato di rilassamento, ideale anche a fine serata prima di rientrare alla propria abitazione o a conclusione di una giornata lavorativa particolarmente intensa.

Massaggio Californiano

Il Massaggio Californiano è il massaggio psicosomatico per eccellenza, anche detto Massaggio Emozionale. Ha origine negli anni ’70, dove veniva prevalentemente utilizzato nei centri psicoterapeutici californiani per risvegliare nel ricevente sensazioni e sensibilità oppresse. Tramite questa tecnica avanzata di massaggio rilassante, l’operatore interagirà in armonia con il cliente e potrà ridare alla mente il suo equilibrio. Spesso stress, ansia, etc., sovrastano i nostri pensieri. Con tocchi dolci e avvolgenti portiamo al ricevente delle sane coccole che rilassano il corpo e sprigionano uno stato di calma, allontanando pensieri e preoccupazioni. Il Massaggio Californiano pone l’individuo e la sua interiorità al centro, lavorando tanto sulla sfera fisica quanto su quella emotiva, proprio come vuole la filosofia olistica, il benessere dell’una dona benessere anche all’altra.

MASSAGGIO HAWAIANO LOMI LOMI 

Il massaggio Lomi Lomi è una tecnica di massaggio tradizionale hawaiana che utilizza movimenti fluidi, ritmici e ampi delle mani, dei gomiti e degli avambracci per rilassare i muscoli e sciogliere le tensioni.
Questo tipo di massaggio prevede anche l'utilizzo di oli profumati e musiche tradizionali hawaiane per creare un'atmosfera rilassante e armoniosa.
I quattro elementi fondamentali su cui si basa questa tecnica sono il respiro, la danza, il tocco e la musica.
Importanti sono anche i colori e la "presenza-assenza" dell'oceano: tutti i movimenti infatti si ispirano alla ciclicità e alla grazia delle onde.
Il trattamento inizia da dietro la testa, continua lungo la schiena, prosegue per braccia, mani, gambe e piedi, e poi riprende sulla parte anteriore del corpo.
Sul piano mentale e spirituale, il Lomi Lomi garantisce relax, agendo sul sistema nervoso, e si prefigge di fare da ponte tra corpo e spirito.
Sarebbe indicato anche per combattere la depressione, lo stress ed eventuali traumi.

Massaggio thai oil

Il massaggio Thai Oil combina le tecniche tradizionali thailandesi con l'utilizzo di oli naturali. Questo trattamento favorisce la circolazione sanguigna, scioglie i blocchi energetici e dona elasticità ai muscoli. Un'esperienza sensoriale unica per ritrovare equilibrio e vitalità. Dalla durata personalizzabile di 50 o 90 minuti in base al protocollo richiesto che comprende o esclude la schiena in posizione seduta passando dal prono al supino sempre sul lettino massaggio.

Trattamento Decontratturante 

Il massaggio decontratturante è una tipologia di manipolazione che serve a eliminare le contratture muscolari che possono formarsi in diverse parti del corpo. La muscolatura tende ad irrigidirsi diventando ipertonica, provocando dolore e rigidità nei movimenti.
Le frizioni che vengono effettuate sul corpo richiamano sangue e distendono la muscolatura migliorandone l’elasticità. È un massaggio piuttosto energico, che lavora sui tessuti in profondità per andare a sciogliere le contratture e riportare la muscolatura al suo stato naturale. Proprio per la forza applicata, in seguito al massaggio si può sentire un indolenzimento della zona trattata che andrà poi piano piano a scomparire.

Ayurveda

COS’È L’AYURVEDA
L’ayurveda è una scienza antichissima che ha i suoi fondamenti nelle scritture sacre dell’Induismo ed opera attraverso una concezione olistica dell’uomo.

Esso si configura come un sistema medico e filosofico per il quale la malattia e la salute rappresentano dei processi cui partecipano il corpo, la mente e lo spirito e in cui terapie come i massaggi, le tecniche di purificazione, un’alimentazione equilibrata, indicazioni sullo stile di vita, la meditazione concorrono a ripristinare l’equilibrio compromesso nella condizione di malattia

Trattamento zona plantare

Questo trattamento aiuta a riequilibrare l'energia vitale, alleviare tensioni e promuovere il benessere generale. Un possibile primo approccio con il massaggiatore per un momento dedicato ai nostri arti inferiori spesso poco considerati per il loro lavoro svolto.

Un trattamento di 50 minuti applicato a esclusiva della zona plantare a beneficio di tutto il corpo. Tre fasi in sequenza pensate e studiate per alleviare, rilassare, rinfrescare i tuoi piedi.

  • Pediluvio con sali rilassanti e igienizzanti con olio di Pino Mugo.
  • Massaggio plantare specifico.
  • Sollievo tramite applicazione crema rinfrescante con olio essenziale di menta e amido di riso. 

"Professionista serio e competente.
Ho scelto di fare un messaggio svedese rilassante (alla fine mi sono anche addormentata.. più rilassante di così!) e ho già prenotato il prossimo."

Cliente soddisfatto vedi Feedback Google "MassimoMassaggio"